Poesie

1000!

Si lo so, lo so. Non scrivo da molto tempo, e un giorno su internet corrisponde praticamente ad un anno, quindi mi davate per disperso, ma sono ancora qua e anche voi ci siete. E siete diventati MILLE! Non riesco a crederci, è stato più di un anno fa che, in preda al bisogno di sfogare da qualche parte dei sentimenti ho aperto il blog e iniziato a vomitare poesie quotidianamente. Vi ricordate voi che c’eravate fin dall’inizio quell’epoca d’oro in cui scrivevo più volte al giorno?
Beh, diciamo che l’avevo preso quasi come un lavoro; non avendo connessione a casa, mi svegliavo la mattina, mi preparavo ed andavo in un café vicino casa. Ordinavo un caffè, e restavo lì per otto ore a scroccare il loro wifi tra sguardi accusatori.
Se riprendo quelle poesie, mi sembrano molto infantili, rispetto alle ultime; non vorrei peccare di auto celebrazione, ma penso che scrivendo spesso, la poetica sia mutata in meglio.

Era l’alba dell’estate 2017, ed adesso, dopo un anno, un paio di giri di emisferi (vi ricordate quando vi scrivevo dall’Australia, si?) siamo ancora qua. Voglio ringraziarvi tutti quanti uno per uno per non avermi cancellato dai vostri following nonostante le mie scappatelle. Non posso promettervi che da ora in poi sarò più presente perché ci sono vari cambiamenti in vista.

Quali cambiamenti chiederete voi?

Sono entrato alla Scuola Holden!
Questa scuola si trova a Torino ed è un’istituto dove insegnano a scrivere; l’ha inventata qualche tempo fa questo tipo, un certo Alessandro Baricco. E un paio di giorni è cominciato il primo di due anni che sembrano essere già magici.
Per iniziare ci fanno fare delle sorte di conferenze (abbiamo avuto tra gli altri, Baricco stesso e Daria Bignardi), le lezioni quelle vere cominceranno a Novembre. In ogni caso sono emozionatissimo.

Questa bellissima novità si trasmetterà anche nella relazione con il Blog; ci saranno dei cambiamenti intensivi proprio qui (a partire dal nome, che cambierà ancora) e inizierà a creare delle costole del blog in altri social, spero di avere il vostro appoggio anche lì.
Vorrei avere una poesia da mostrarvi, ma al momento quegli ingranaggi sono proprio fermi, necessitano di un po’ d’olio.

A presto (spero)!
E grazie 1000 davvero!

15 pensieri riguardo “1000!

  1. Auguri e complimenti, davvero! La Scuola Holden é un mio sogno…ma ha costi proibitivi, anche on-line.
    Vorrà dire che dovrai viverla appieno e goderne ogni attimo, anche per me 😉
    Forza Gaed, tira fuori il meglio di te e …salutami Massimo Gramellini :))

    "Mi piace"

Lascia un commento